Vai al contenuto

Gli sviluppatori Google sono già al lavoro su Chrome 4,0.

google-chrome-browser Gli sviluppatori del browser web Google Chrome, sembrano avere fretta di rilasciare nuove versioni di Chrome il più rapidamente possibile.

Il browser di Google, introdotto meno di un anno fa, è stato rapidamente evoluto giungendo al rilascio della versione stabile 2.0. Al momento solo la beta della versione 3.0 è disponibile, ma gli sviluppatori stanno già lavorando alla versione 4.0. Quindi praticamente, in poco più di un anno, Google Chrome è nato, ed ha superato Firefox (ora alla 3.6) in numeri di versioni rilasciate, e alcuni pensano che addirittura il browser potrebbe arrivare al numero di versione raggiunto da Internet Explorer (la 8.0 stabile) e Opera (che ha in beta la 10), in poco più di un anno da adesso.

chrome 4.0

Una nota recente  pubblicata dal coordinatore dei programmatori Anthony Laforge, fornisce qualche spiegazione sulla decisione di iniziare a lavorare a Google Chrome 4.

Abbiamo ufficialmente avviato lo sviluppo di Chrome 4.0.x per riflettere sul blocco di codice della versione 3,0. C’è ancora un po’ di lavoro che deve essere fatto per migliorare Chrome 3,0 in termini di stabilità, e a tal fine ci saranno cambiamenti quando verrà rilasciata la versione stabile. Date sempre un occhio ai futuri aggiornamenti che verranno pubblicati sul canale beta.

chrome-4.0

Se siete curiosi di seguire dal vivo questa cavalcata dove le versioni vengono letteralmente bruciate, con nuovi aggiornamenti anche 2 o 3 volte al giorno, potete raggiungere la directory dove vengono pubblicate tutte le buildbot, le ultime rilasciate il 12 agosto proprio come versione 4 di Google Chrome.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.