Gadget Gmail per tradurre nella nostra lingua i messaggi ricevuti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

gmail translate Traduzione del messaggio è un nuovo gadget per Gmail Labs, che estende il servizio di Google Translate anche nella casella Gmail.

Una volta abilitato il gadget, entrando dalle impostazioni nella scheda Labs, quando riceverete un messaggio in una qualsiasi delle 47 lingue supportate dal servizio, sarete in gradi di tradurlo nella vostra lingua, semplicemente cliccando sul link in alto “Traduci messaggi in:”.

Il servizio rileva automaticamente la lingua del messaggio originale, ma è comunque possibile impostare una lingua diversa per la traduzione.

traduci messaggi Gmail

Inoltre nel menu a discesa, è presente anche la voce “Traduci e Stampa”, che da come si può dedurre, ci permette di tradurre e stampare un messaggio.

Ovviamente la traduzione non è impeccabile, ma è sempre meglio di dover cestinare l’e-mail perché non conosciamo la lingua, e ci darà comunque la possibilità di capire a grandi linee di cosa parla il messaggio.

Un altra utile funzione che potrà convincere molti utenti ad abbandonare il loro account email per passare a Google. Nel caso qualcuno volesse farlo adesso, date un occhiata alla guida su come importare in Gmail tutti i messaggi e i contatti salvati.

Leggi anche qui: tradurre i messaggi di chat con Live Messenger.

6 Comments

  1. […] gli utenti Gmail che amano anche cinguettare su Twitter, il nuovo gadget Gmail Labs per Twitter potrebbe essere davvero […]

  2. […] parlando di YouTube e Gmail, il portale di condivisione video più famoso del web, e la posta elettronica […]

  3. […] crittografati. Al fine di utilizzare questo servizio, è necessario accedere con account Gmail e successivamente inserire il vostro nome e […]

  4. […] tentativo di proteggere gli utenti, Google e il team dei laboratori Gmail Labs, hanno creato un nuovo gadget che aggiunge un icona alle e-mail provenienti da indirizzi […]

  5. […] dalla fase beta solo la settimane scorsa, le applicazioni Google come Gmail, Google Calendar, o Google Docs, sono come organismi viventi che si evolvono […]

  6. […] potrete personalizzare il vostro account Gmail con i numerosi gadget di Gmail Labs pronti […]

Rispondi