Vai al contenuto

Firefox 3.6 Beta, in arrivo tra pochi giorni, più veloce del 23% rispetto alla versione 3.5.

Firefox 3.6 Beta Gli sviluppatori Mozilla stanno pianificando di rilasciare la prima beta del prossimo browser web Firefox 3,6 entro la settimana prossima (per la precisione il 14 ottobre). Non saranno molti gli utenti che installeranno questa versione beta di Firefox, ma quelli che lo faranno noteranno notevoli miglioramenti nelle prestazioni del browser.

Il team di Mozilla non si è concentrato solo sulle classiche migliorie per incrementare le prestazioni del browser web (JavaScript soprattutto), ma ha fatto un lavoro più generale, migliorando i tempi di caricamento e la reattività.

Il sito BetaNews ha testato la versione più recente di Firefox 3.6, giungendo alla conclusione che le prestazioni della nuova versione aumenteranno del 22,8% rispetto alla più recente versione ufficiale Firefox 3.5.3. Anche se queste prestazioni non si avvicinano a quelle dei browser basati sul motore Webkit, ciò dimostra la dedizione degli sviluppatori a colmare il divario tra i browser.

Browser web test prestazioni

Resta da vedere d’altro canto, se la maggioranza degli utenti noteranno l’aumento delle prestazioni del 22,8%(che non è poco) in Firefox 3.6 Beta o se è solo un valore senza riscontri per gli utenti di tutti i giorni.

Le prestazioni non sono tutto. Il browser web più veloce nel test, Google Chrome 3, non passa il test Acid 3, mentre Opera 10, lo fa senza problemi, eppure Chrome è decisamente più veloce del browser norvegese.

A parte le prestazioni, voglio ricordarvi che Firefox 3.6 sarà dotato anche di supporto per gli schermi touch screen, pagina About:me e un anteprima delle schede.(via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.