Firefox 3.5 porta con se una nuova icona del panda rosso più amato del web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Come già anticipato da Mozilla, oltre alle nuove funzionalità, nella prossima versione di Firefox anche l’icona sarebbe stata rinnovata grazie al lavoro di Antohony Piraino.

Le prime due Release Candidate di Firefox 3,5 rilasciate la settimana scorsa, includono la nuova icona, che compare anche nella favicon del browser. Anche se potrebbe sembrare del tutto simile a quella che noi tutti conosciamo, la differenza la fanno i dettagli che si possono catturare mettendole a confronto.

firefox icona confronto

Se volete scaricare le nuove icone di Firefox in tutte le dimensioni, raggiungete il blog Mozilla.

Le icone che invece vedete a inizio post e subito di seguito, sono particolari animazione create con una nuova tecnologia che può essere ammirata solo usando Firefox dalla versione 3 in poi. Si tratta di un particolare formato grafico (APNG), che rivoluziona le immagini animate con livelli, trasparenze e un numero maggiore di colori dei classici file .GIF.

Voglio ricordarvi che il lancio di Firefox 3.5 in versione finale è previsto per questa settimana.

4 Comments

  1. […] approfondire consulta articolo originale:  Firefox 3.5 porta con se una nuova icona del panda rosso più amato … Articoli correlati: Continua la crescita di Firefox, il Panda Rosso | […]

  2. […] lavoro di Mozilla non si ferma solo al browser Firefox e ai preparativi per il rilascio della versione […]

  3. […] Mike Beltzner, direttore di Firefox Development, ci guida alla scoperta di tutte le nuove caratteristiche introdotte nel nuovo Firefox 3.5. […]

  4. […] Firefox 3,5 è da poco uscito, ma i ragazzi di Mozilla sono già al lavoro sulle future versioni del browser. […]

Rispondi