Vai al contenuto

Firefox 3.5 è il browser più utilizzato secondo StatCounter.

firefoxlogo Questo è un Buon Natale per il team Mozilla che lavora al browser Firefox, che ha appena ricevuto un graditissimo a attesissimo regalo da StatCounter, azienda che si occupa di statistiche per la navigazione delle pagine web.

Dopo essere divenuto il browser più utilizzato nell’Europa dell’Est, raggiungendo subito dopo lo stesso traguardo anche in Germania, secondo le statistiche di StatCounter Firefox 3.5 è il browser più utilizzato a livello globale.

Come si può ben vedere dalle statistiche (posizionando il cursore sui grafici vedrete i dati in dettaglio), i fattori che hanno contribuito al primato vanno cercati nelle quote di mercato della Microsoft, che rilasciando la nuova versione di Internet Explorer 8, ha permesso il sorpasso alla luce del fatto che alcuni utenti hanno aggiornato il browser, mentre altri sono rimasti a Internet Explorer 7.

 

 

Anche se i dati dei browser aggregati per azienda sono ancora a netto vantaggio per la Microsoft, ultimamente gli utenti stanno imparando sempre più ad apprezzare Firefox e la sua flessibilità che permette di adattare il browser alle proprie esigenze.

(via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.