Vai al contenuto

Facebook prova Questions, un simil Yahoo! Answer per porre domande ai propri contatti.

facebook_domande Con l’intento di rompere le uova nel paniere un po’ a tutti, Facebook in queste ore sta testando una nuova funzionalità che aggiungerebbe un servizio tipo Yahoo! Answer al popolare social network.

Secondo il sito AllFacebook, il nuovo riquadro sarebbe già apparso nella homepage di alcuni utenti che ora possono porgere domande ai propri contatti o rispondere a quelle postate da altri amici.

Al momento non si conoscono le vere intenzioni di Facebook riguardo a questa nuova funzione. Potrebbe essere un nuovo modo per monetizzare i 400 milioni di utenti migliorando il targeting degli annunci, o potrebbe essere semplicemente un valore aggiunto fornito al popolo di Facebook.

Facebook_Questions

I più maliziosi invece potrebbe pensare che Mark Zuckerberg voglia mettere i bastoni tra le ruote di Quora, un servizio simile a Yahoo! Answer creato da ex-dipendenti Facebook.

Io non sono malizioso, ma credo comunque che Quora c’entri qualcosa. L’idea per me è partita da li, era buona, e il team di Facebook ha pensato di portarla all’interno del social. Niente di più e niente di meno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.