Vai al contenuto

Facebook permetterà agli utenti di creare un URL personalizzato per il proprio profilo.

images Da alcuni mesi girano voci sul fatto che Facebook stava valutando la possibilità di dare agli utenti l’opportunità di personalizzare l’URL del proprio profilo. Ciò significa che al posto di un link difficile da ricordare  tipo: facebook.com / profile.php? Id = [serie_di_numeri_casuali], si potrebbe avere qualcosa di più amichevole del genere: facebook.com / tuttovolume.

Di recente abbiamo visto come sia possibile già ora ottenere un risultato simile, utilizzando l’applicazione FBartist, che in parole povere agisce come una sorta di tinyURL. SI tratta comunque di qualcosa non ufficiale.

Ora secondo le affidabili fonti di TechCrunch, sembra che durante questa settimana gli sviluppatori della grande rete sociale annunceranno la possibilità per gli utenti di scegliere il proprio URL e abbinarlo al profilo Facebook.

facebook Ci saranno alcune limitazioni, ad esempio non sarà possibile usare marchi registrati, e ci sarà un limite di parole non consentite.

Tuttavia è certo che ogni utente potrà utilizzare il proprio nome e cognome, ma se il vostro è un nome piuttosto comune, oppure volete crearne uno particolare, è meglio stare in campana per accaparrarselo appena Facebook rilascerà la nuova opzione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.