Aggiornamenti delle applicazioni spariti dalla homepage di Facebook? Ecco il perché.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Facebook Aggiornamenti Nelle ultime 2 settimane ho ricevuto decine di commenti da parte di utenti che non riescono più a trovare gli aggiornamenti della applicazioni nella bacheca di Facebook. Credendo che ciò fosse dovuto ad un errata impostazione dell’applicazione, chiedevano come fosse possibile rimettere le cose al loro posto.

A tutti ho dovuto spiegare la stessa cosa, e visto che continuano i commenti, ho pensato di scrivere un post che chiarisse la situazione.

Il live news feed di Facebook ha recentemente ricevuto alcune modifiche, e proprio in queste ore altre ne stanno per essere rilasciate.

Fino a 20 giorni fa, nella homepage di Facebook si trovavano gli aggiornamenti di tutto quello che accadeva nella nostra rete. Applicazioni, aggiornamenti, immagini, link e video venivano tutti impilati uno dietro l’altro man mano che gli utenti li postavano.

Ora invece la modifica fa si che solo gli aggiornamenti più importanti vengano postati nelle Notizie, mentre tutti gli altri saranno sempre visibili, ma l’utente dovrà selezionare il filtro corrispondente presente nella barra a sinistra.

Un algoritmo determinerà l’importanza di un aggiornamento tenendo conto dei commenti e like ricevuti dagli utenti.

Sicuramente, come al solito, molti saranno in disaccordo con tale scelta, ma il team di Facebook dice che in questo modo la homepage avrà un aspetto più pulito, rendendo più semplice per l’utente seguire ciò che avviene di interessante nel social network.

Facebook News Feed

Inoltre, per gli aggiornamenti, ora nel news feed verrà proposto un sommario più breve con una miniatura di 90 x 90px, ma l’aggiornamento presenterà anche un link See More con cui l’utente potrà espandere il contenuto per visualizzare fino a 3 miniature e ulteriore contenuto testuale.

Le novità dovrebbero essere rese disponibili in giornata. Per allora potremo capire meglio il funzionamento del news feed.

2 Comments

  1. margherita ha detto:

    ok…ma come la risolvo???? come vado a ripristinare l’errore fatto, se ho nascosto una applicazione che non volevo nascondere???? Grazie per l’aiuto!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Margherita nel post ho proprio tenuto a specificare che non si tratta di una modifica fatta dall’utente, ma di un nuovo modo di proporre le novità adottato da Facebook.

      Comunque, se vuoi essere sicura di non aver nascosto nessun elemento, ti basta arrivare in fondo alla homepage e cliccare sul collegamento Modifica opzioni.
      Li troverai tutte le applicazioni e i contatti che hai nascosto dalla timeline, e potrai riabilitarle.
      Se non c’è nulla, vuol dire che ti devi abituare alla nuova disposizione, perché non c’è modo di cambiare.

Rispondi