ebook 1984: Amazon risarcisce i clienti con 30 dollari.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

amazon_crave Qualche tempo fa, accennai qualcosa sull’incresciosa situazione in cui furono coinvolti alcuni clienti Amazon, che all’improvviso, e senza nessuna comunicazione, si videro cancellare dall’ebook reader Kindle, il libro “1984” di George Orwell legalmente acquistato.

La cosa desto scalpore per il fatto che gli utenti scoprirono che Amazon poteva liberamente accedere ai dispositivi, e controllare i contenuti in esso archiviati, una sorta di Grande Fratello da biblioteca.

Ora, per appianare le cose con i clienti, Amazon offre a tutti coloro che hanno acquistato 1984, la possibilità di riavere l’ebook, oppure un buono da 30 dollari.

amazon_kindle_2In poche parole, i clienti interessati, possono scegliere di scaricare di nuovo la copia digitale di 1984, oppure acquistare nuovi articoli sullo store utilizzando un buono da 30 dollari. Per coloro che scelgono di riavere il libro, Amazon assicura che anche tutte le annotazioni saranno ripristinate.

Ciò è dovuto in parte anche alla recente causa intentata da un liceale, che ha citato in giudizio Amazon per aver perso tutti i suoi appunti a seguito dell’incidente.

Amazon non può far nulla per assicurare agli utenti che in futuro non accadranno cose simili, ma un risarcimento è il minimo che poteva fare per riconquistare la fiducia dei suoi clienti. (via)

One Comment

  1. […] qualche giorno, Kindle, il famoso e discusso ebook reader di Amazon, ha debuttato oltre i confini degli Stati Uniti, atterrando sul mercato di […]

Rispondi