E’ questa la vera faccia di Chrome OS?

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Google non è stato particolarmente generoso riguardo alle specifiche in merito del suon sistema operativo Chrome OS. L’annuncio ha fornito all’assetato pubblico, solo pochi dettagli. In poche parole, quello che sappiamo è che sarà un sistema open source basato su Linux, molto leggero, e che in principio sarà destinato ai netbook.

Nemmeno l’aspetto si conosce, e proprio su questo particolare, sono circolate tante chiacchiere, e anche alcuni screenshot che poi si sono rivelati solo dei falsi, tra l’altro, molto facili da realizzare.

Oggi per la seconda volta sono circolate alcune nuove immagini su Chrome OS. La fonte non si conosce, e il blog Download Squad che le ha pubblicate, dice che gli sono state inviate da un utente rimasto anonimo.

Ora resta da capire se si tratti di nuovo di una bufala, o se invece abbiamo a che fare realmente con le prime immagini di Chrome OS.

Sicuramente a differenza degli screenshot fake di qualche settimana fa, dove era semplice capire che si trattasse di un montaggio, in questo caso le immagini sembrano davvero originali, e mostrano anche qualche dettaglio inedito, e le icone di Tux, Adobe e Wine.

Resta comunque il dubbio, perché alla fine con Photoshop si può fare questo e altro.

5 Comments

  1. a me sembrerebbe un’altro fake (Anche se é decisamente piú particolareggiato)! non capisco perché le foto siano state prese da una macchina fotografica e non direttamente da un programmino per la cattura dello schermo… é ridicolo… se avessi un po di tempo/voglia ci farei un pensierino su un fake xD

    1. TuttoVolume ha detto:

      Infatti Ale, anch’io me lo sono chiesto, se avessi la possibilità di catturare qualche screenshot, lo farei con un programma apposito, e non con una fotocamera.

      Comunque questi qui sono molto più credibili, e se si tratta di un fake lo sapremo presto.

  2. […] allora sono circolate alcune immagini fake di Chrome OS, e altri screenshot più recenti, al momento ancora validi, visto che finora nessuna smentita ufficiale è stata […]

  3. […] di Chrome OS, il creatore confesso la burla un paio di giorni dopo. Successivamente sono arrivati nuovi screenshot inviati da un utente anonimo ai webmaster di Download Squad. In questo caso non ci sono state […]

  4. […] sistema operativo per netbook chiamato Chrome OS, abbiamo assistito ad una massiccia invasione di presunti screenshot dell’interfaccia del […]

Rispondi