Vai al contenuto

Download Windows 7 RC, questa volta senza problemi.

Windows 7 RC download Come previsto e noto a tutti gli utenti che hanno seguito le vicende e le tante build rilasciate in questi ultimi mesi, la Microsoft ha rilasciato la Relase Candidate di Windows 7.

A differenza di  quanto accadde in gennaio, questa volta sembrano non esserci problemi con il download, e con il product key.

Purtroppo era stato previsto anche il rilascio della ISO via torrent, ma cosi non è stato, anche se volendo si può scaricare comunque il file da un tracker non ufficiale, tenendo a mente che la build 7100 è la stessa.

Windows 7 RC download

Per avviare il download ufficiale offerto dalla Microsoft, vi consiglio di accedere alla pagina di Windows 7 RC con il browser Internet Explorer, in quanto potreste avere dei problemi usando altri browser.

Una volta che avrete scelto la versione e la localizzazione da scaricare, inserite le vostre credenziali di accesso a Hotmail (Windows Live), e copiate la chiave di attivazione che vi servirà durante l’installazione del sistema.

A questo punto cliccando sul pulsante Download Now vi verrà richiesta l’autorizzazione che servirà per avviare il download manager.

Download-Windows-7-RC

Ora mettetevi comodi, il file pesa 2.36 GB, quindi ci vorrà un po’ di tempo per completare il download. Se risulta lento il download, vi consiglio di riprovare successivamente, tanto c’è tempo fino al 1° giugno per scaricare Windows 7 RC.

Ora il prossimo passo sarà il rilascio di Windows 7 RTM, che se andrà tutto senza intoppi, dovrebbe avvenire a settembre, e ad ottobre dovrebbero arrivare anche i primi PC equipaggiati del nuovo pupillo Microsoft.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.