Vai al contenuto

Domani Linux Fundation decreterà il vincitore del video contest “Noi siamo Linux”.

08-04-2009 0.16 Microsoft e Apple spendono milioni di dollari in campagne pubblicitarie più o meno aggressive. Recentemente abbiamo visto gli ultimi spot Microsoft chiamati Laptop Hunters, dove i protagonisti sono alle prese con l’acquisto di un PC, spendendo un budget limitato.

Oltre a questi due produttori di sistemi operativi, esiste anche un alternativa Open Source che vanta una nutrita schiera di utenti soddisfatti, arrivati al sistema per scelta, e non perché se lo ritrovano preinstallato quando acquistano un calcolatore.

Linux, essendo un sistema operativo gestito da una rete mondiale di volontari, non può permettersi di promuoversi diffondendo spot e mandando in onda pubblicità in prima serata, ma ha come unico mezzo di propagazione quello del passaparola. 
08-04-2009 0.15Non potendosi quindi permettere l’ingaggio di un regista famoso, ne quello di acquistare gli spazi in TV, la Linux Foundation, ha deciso di lanciare il video contest “Noi siamo Linux” chiedendo agli utenti appassionati del Pinguino, di ideare e realizzare uno spot.

Questa settimana sono stati scelti i cinque finalisti provenienti da più di 90 paesi e domani sarà annunciato il vincitore.

Di seguito potete vedere i 5 video arrivati in finale, e vi assicuro che sono tutti originali e divertenti.

Linux Pub:

 

The Future is Open:

 

The Origin:

 

What does it me:

 

Challenges at the Office:

 

A mio parere, Linux Pub è quello che dovrebbe vincere. A voi qual è piaciuto?

Via – Download Squad.

Leggi anche: Portable Ubuntu, distro Ubuntu utilizzabile da Windows senza passare per il processo di installazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.