Dell salta sul treno Chrome OS, e rilascia una versione del sistema per i netbook Mini 10V.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Chrome OS on Dell Mini 10V Se siete in possesso di un netbook Dell Mini 10V, sappiate che l’azienda ha reso disponibile in anteprima una versione di Chrome OS compilata e ottimizzata appositamente per funzionare sul piccolo portatile.

In teoria, il fatto che sia stata creata dalla azienda produttrice, dovrebbe significare che il sistema riconoscerà tutto l’hardware installato automaticamente.

Liliputing segnala un tempo di avvio da record, soli 12 secondi per accendere il sistema ed aprire il browser, è una battuta ;-), visto che browser e sistema sono la stessa cosa.

Dell Mini 10V con Chrome OS

Per provare Chrome OS, non è necessario installarlo, cosa che credo al momento non farebbe nemmeno il più intrepido. Basta scaricare il file Chrome OS Mini 10V.img e montarlo in un drive USB.

Vi avviso che il file pesa ben 8 GB, quindi ci vorrà un bel po’ di pazienza e un drive USB abbastanza capiente.

Se non avete un Dell Mini 10V, potete sempre provare Chrome OS su VirtualBox.

2 Comments

  1. […] ricordo che Dell ha rilasciato una versione di Chrome OS compilata appositamente per il Dell Mini 10V, e inoltre, se non avete un netbook, è possibile provare Chrome OS sul vostro PC usando […]

  2. […] Chrome OS Diet pesa appena 300 MB (niente in confronto agli 8GB della versione Chrome OS rilasciata dalla Dell), che diventano 950 una volta estratto il file IMG, il che significa che per installarlo sarà […]

Rispondi