Vai al contenuto

Disponibile la beta di Chrome per MAC OS X e Linux.

Google Chrome per MAC e Linux A settembre dell’anno scorso, con un annuncio a sorpresa venne rilasciato Chrome il browser di Google. Da allora ne ha fatta di strada, e in poco più di 12 mesi siamo arrivati già alla versione beta di Chrome 4.

Tutte queste versioni del browser di Google erano disponibili solo per gli utenti Windows. Erano, perché oggi Google ha rilasciato la prima versione Beta di Chrome per MAC OS X e Linux.

E’ sicuramente una buona notizia per gli amici di Cupertino e del Pinguino, da oggi avranno la possibilità di toccare con mano un programma che ha riscosso molti consensi nel mondo Windows, dov’è è considerato come il browser più veloce attualmente in circolazione.

Chrome for MAC e Linux

Visto che si tratta di una beta, Chrome è ancora in fase di sviluppo e questo purtroppo limita alcune funzionalità del browser. Ad esempio, le estensioni, di cui oggi è stata inaugurata la gallery, non possono essere installate in Chrome, ma almeno i temi e la sincronizzazione dei preferiti sono funzioni già disponibili.

Dire che Chrome è disponibile per Linux, non è propriamente esatto, in quanto al momento solo gli utenti che hanno scelto le distro Debian, Ubuntu, Fedora e openSUSE possono installarlo, ma una volta fatto, il browser si aggiornerà automaticamente come tutti gli altri programma installati.

Download: Chrome per Linux

Download: Chrome per MAC OS X

Tra qualche giorno arriveranno le statistiche dei download di Chrome per MAC e Linux, nel frattempo vi lascio con qualche dato divertente relativo al lavoro degli sviluppatori e il video di introduzione:

  • 73.804 linee di codice scritte specificatamente per MAC 
  • 29 Dev Build
  • 1.177 bug fissati per la versione MAC
  • 48 sviluppatori esterni hanno collaborato alla stesura del codice per MAC
  • 64 Mac Mini hanno rodato Chrome in un test continuo
  • 8.760 tazze di bevande analcoliche e caffè consumate
  • 4.380 snack mangiati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.