Blogger aggiunge Guadagna, sezione per monitorare le entrate AdSense generate dal blog.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Forse questa funzione è presente già da qualche settimana, ma dato che non accedo più al mio blog su Blogger, non mi ero accorto di una piccola ma utilissima novità. Nelle impostazioni del blog, è stata inserita la scheda Guadagna, che in pratica permette di monitorare i guadagni generati dal blog con gli annunci AdSense, direttamente dalla bacheca di Blogger.

Se nella sezione non trovate i rapporti, vuol dire che dovrete attendere qualche ora, dopodiché sarà possibile sapere i guadagni generati dal blog nell’ultima giornata, settimana, mese, o dall’inizio.

11-04-2009 1.32

Ulteriori link presenti nella sezione Guadagna, vi condurranno sul vostro account AdSense, per gestire i Criteri di monitoraggio, o per avere maggiori dettagli sui rapporti e le entrate.

Al momento non ho trovato dettagli che indicano se tutti gli annunci inseriti nelle pagine vengono monitorati in questa scheda, oppure solo quelli inseriti utilizzando i widget ufficiali per la sidebar e per gli annunci tra un post e l’altro.

11-04-2009 2.00

In ogni caso, basta che aggiungiate il criterio abbinato al vostro blog ogni volta che create un annuncio, che poi inserirete copiando e incollando il codice in una casella HTML/JavaScript.

Leggi anche: Ora AdSense visualizza i guadagni anche in Euro.

3 Comments

  1. […] su Generata embed, copiare il codice e incollarlo nel vostro blog, procedura facilitata per Blogger in quanto Heyzap installa automaticamente il widget nella sidebar, dopo esservi […]

  2. […] oggi c’è un nuovo gadget per la piattaforma Blogger di Google che consente di aggiungere una casella di ricerca […]

  3. […] Blogger è la piattaforma preferita da tantissime persone che si avvicinano per la prima volta al mondo del […]

Rispondi