Vai al contenuto

Bit.ly Pro in beta: ora chiunque può creare short URL personalizzati gratuitamente.

bit-ly_Pro Due mesi fa circa, Bit.ly, uno dei servizi per accorciare  gli URL più utilizzati sul web, annuncio il nuovo servizio Bit.ly Pro, pensato per fornire a chiunque la possibilità di creare short URL personalizzati con il proprio dominio.

Quest’oggi Bit.ly Pro è entrato nella fase beta pubblica, il che significa che siamo in grado di utilizzare lo strumento e ottenere i nostro URL accorciati personalizzati.

A discapito del nome, Bit.ly PRO di base è un servizio gratuito, e si deve pagare solo se i link da accorciare superano i 10.000 al giorno. Le uniche spese da sostenere, saranno quelle della registrazione del dominio (che dovrà puntare all’IP di bit.ly), spesa che si aggira intorno ai 10 euro all’anno. Volendo è possibile utilizzare tranquillamente un sotto dominio, quindi si potrebbe creare un dominio gratuito, oppure quello del nostro sito o blog.

Il nome del dominio non dovrà essere necessariamente lungo quanto una sillaba, ma ovviamente, visto che stiamo parlando di accorciare i link, più corto è meglio sarà. Il limite di caratteri per il dominio è 15.

Registrato il dominio, siamo pronti per raggiungere la Dashboard del nostro account su Bit.ly Pro, impostare il dominio per gli short URL modificando i DNS e il sito da tracciare che dovrà essere verificato con uno dei tre metodi possibili .

bit.ly_Pro_dominio_short_url_personalizzati

Inoltre, se in precedenza utilizzavate già bit.ly con un account registrato, è possibile importare tutti gli URL accorciati, ed eseguire il redirect con il nuovo dominio personalizzato.

Short_URL

Bit.ly Pro offre gli stessi strumenti di Bit.ly, quindi statistiche e API saranno sempre disponibili, ma se volete usufruire di strumenti più avanzati, come ad esempio l’integrazione in Google Analytics, il supporto per altri strumenti per le statistiche e gestione di domini multipli, dovete contattare il supporto di Bit.ly Pro e richiedere un account Bit.ly Pro Enterprise.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.