Bing Summer Photo Travel Contest: le tue immagini sulla homepage di Bing per 24 ore.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

summerphototravelcontestbing Se avete utilizzato almeno una volta il nuovo motore di ricerca Bing, avrete di certo notato che la homepage mostra un immagine di sfondo. Questa immagine si differenzia a seconda della lingua impostata, e inoltre varia ogni giorno. La versione di Bing americana permette anche di navigare nelle immagini che erano presenti in homepage nei 7 giorni precedenti, e mostra alcuni tag che appaiono quando si passa il cursore sulla foto.

La maggior parte di queste fotografie, provengono da siti che si occupano di vendere immagini realizzate da professionisti, ma alcune provengono dalle collezioni degli stessi dipendenti Microsoft.

Bing homepage

Ora Microsoft ha deciso di trovare una nuova fonte di immagini, promuovendo il contest, Bing Summer Travel Photo. Il contest è aperto a tutti gli utenti Facebook, e le foto migliori verranno pubblicate nella homepage di Bing, e quindi viste da milioni di utenti in sole 24 ore.

Per partecipare, bisogna caricare una foto rispettando le linee guida del layout di Bing. Innanzitutto la foto in JPG deve essere orizzontale con dimensione massima 972x 528 px, e inoltre lo scatto deve tener conto della casella di ricerca e dello spazio dedicato ai link e fare in modo che dietro non ci sia l’essenziale del soggetto.

Sempre sulla pagina Facebook dedicata al contest, è possibile trovare ulteriori suggerimenti per lo scatto perfetto, e alcuni motivi per cui l’immagine potrebbe essere scartata.

Le foto vincitrici saranno selezionati il 3 agosto, e le scelte anche se terranno conto dei voti inviati dagli utenti, verranno comunque valutate dalla redazione di Bing.

Già in tanti hanno deciso di partecipare al contest, e se vi va potete anche partecipare votando le immagini caricate dagli utenti.

Bing image archive

Se vi occorre uno spunto o l’ispirazione su come scattare la foto, potete servirvi di tutte le precedenti immagini usate nella homepage di Bing dal 1° giugno ad oggi, le trovate tutte su questa pagina.

One Comment

  1. […] Facebook ha la sua miss. Dopo un concorso dove hanno partecipato ben 15.000 ragazza di tutte le età (una […]

Rispondi