Bing: il nuovo motore di ricerca Microsoft arriverà la prossima settimana (Video Tour).

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo bing Bing è il nome ufficiale del nuovo motore di ricerca che Microsoft rilascerà nel corso della prossima settimana. Per il momento si hanno poche notizie e indiscrezioni sul servizio, che ha detta dei suoi creatori, dovrebbe rivoluzionare il concetto di ricerca sul web, con risultati visualizzati in modo differente in base al contenuto.

bing

Bing inoltre implementa caratteristiche semantiche, e questo grazie all’integrazione di Powerset, servizio acquistato appunto dalla Microsoft.

La pagina di Bing per ora mostra solo un Coming Soon e un pulsante per visualizzare un video tour dove Bing viene definito come un “Decision Engine”:

Ora non ci resta che aspettare, e chissà magari questa è la volta buona per la Microsoft di recuperare terreno su Google Search.

2 Comments

  1. […] Certo è che solo Google è in grado di attirare tanto clamore, per qualcosa ancora in stato embrionale, fatto sta che questa doveva essere la settimana dove tutti dovevano parlare solo di Bing, il motore di ricerca Microsoft atteso per il 3 giugno. […]

  2. […] fatto. Ora possiamo usare Bing dal browser ogni volta che lo […]

Rispondi