Vai al contenuto

Bill Gates non è l’uomo più ricco del mondo.

Bill_Gates Sono anni ormai che tutti, anche chi non sa in realtà cosa faccia, identificano in Bill Gates l’uomo più ricco del mondo, e ciò era verissimo, almeno fino ad ora.

Dopo anni di costante presenza nella prima posizione degli uomini più ricchi del mondo, Bill Gates, patron della Microsoft e ideatore di Windows, ha dovuto cedere il passo.

Forbes, la rivista che si occupa di stillare la classifica, ha assegnato lo scettro di uomo più ricco del mondo al messicano Carlos Slim Helu, gigante del settore delle telecomunicazioni, possessore di un patrimonio da 53,5 miliardi di dollari, cifra che stacca Zio Bill di “soli” 500 milioni di dollari, e questo anche se nel corso del 2009 il visionario del software ha guadagnato ben 13 miliardi.

Dollari Nella lista, come più giovane miliardario del mondo, è stato menzionato anche il creatore di Facebook Mark Zuckerberg con 4 miliardi di dollari sul suo conto corrente.

L’altro Big del mondo informatico, l’uomo in dolcevita nero e jeans Steve Jobs, si posiziona “solo” al 136 posto. Voi lo buttereste? 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.