Office 2010: la beta pubblica prevista per la settimana prossima.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Cosi come avvenne per Windows 7 nel gennaio scorso, la Microsoft intende rilasciare un beta pubblica anche di Office 2010, e cosi permettere al grande pubblico di testare in anteprima la suite, e allo stesso tempo fornire materiale utile agli sviluppatori che dovranno ultimare i software prima del rilascio definitivo.

Fino ad ora gli unici utenti che hanno messo le mani su Office 2010, sono un ristretto gruppo di eletti che Microsoft ha scelto per la fase Technical Preview e Mondo Beta. Anche in questo caso, come avvenne per Windows 7, la suite Office 2010 è trapelata nei canali torrent e molti ne hanno ovviamente approfittato.

Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che la beta pubblica verrà resa disponibile già la settimana prossima. Non ci sono notizie ufficiali, ma alcuni indizi farebbero credere che la settimana prossima avremo tutti la possibilità di installare gratuitamente Office 2010.

Gli indizi sono due. Innanzitutto c’è la chiusura del Connect Group, il team che si è occupato dello sviluppo antecedente alla beta, inoltre una mail circolata ieri tra gli utenti della Technical Preview sembra fugare ogni dubbio e anche se non fa cenno alla data, il messaggio parla di una versione beta in arrivo per la settimana prossima.

Se ci saranno sviluppi sarete i primi a saperlo, intanto se volete dare un occhiata alla nuova suite Office 2010, fatevi un giro nello screenshot tour, oppure provate la versione on-line di Office 2010 senza bisogno dell’invito.

2 Comments

  1. […] se Microsoft ha annunciato di voler rilasciare una beta pubblica di Office 2010 la prossima settimana, come avvenne per Windows 7, anche in questo caso il rilascio ufficiale viene puntualmente […]

  2. […] voci che parlano dell’arrivo in settimana di Office 2010 beta, ora iniziano ad essere delle certezze. Poche ore fa la Microsoft ha aperto ufficialmente la beta […]

Rispondi