AVG arriva la versione 9. Dal 15 ottobre disponibile AVG 9 Free.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

AVG 9 Il recente arrivo di Microsoft Security Essential, ha dato vita ad una nuova battaglia che si combatte sul fronte della sicurezza e delle soluzioni antivirus gratuite. Grisoft, l’azienda sviluppatrice di uno dei più apprezzati e utilizzati anvirus gratuiti, ha annunciato le nuove relase delle soluzioni antivirus AVG 9, che saranno al gran completo nelle prossime settimane.

Come per tutte le altre soluzioni, gli sviluppatori di AVG 9 hanno lavorato soprattutto sulle performance, incrementando la velocità delle nuove versioni e minimizzando l’impatto sulle risorse di sistema.

AVG 9 Interfaccia principale

Anche il processo di installazione è stata semplificato, riducendo drasticamente il numero di click necessari per portare a termine il setup. Stando a quanto divulgato dalla Grisoft, la velocità di scansione è stata aumentata del 50%, il che significa che i tempi sono stati abbattuti della metà, quindi se prima ci voleva un ora per effettuare la scansione, diciamo di 20 GB, ora occorreranno solo 30 minuti.

AVG 9 Scansione

AVG 9 riduce anche i tempi di avvio di Windows dal 10 al 15%, utilizza meno memoria e il firewall è stato reso più intuitivo e meno invadente.

Le versioni a pagamento sono già disponibili sul sito ufficiale AVG, mentre per la tanto amata versione gratuita si dovrà attendere per circa dieci giorni.

Restate sintonizzati, non appena sarà disponibile AVG 9 Free, vedremo più da vicino le caratteristiche della nuova soluzione antivirus.

3 Comments

  1. angelo olivieri ha detto:

    il miglior antivirus

    1. TuttoVolume ha detto:

      …Gratuito 😉

  2. […] previsto, dopo il rilascio della versione PRO di AVG 9.0 avvenuto il 5 ottobre scorso, arriva anche la versione gratuita della soluzione antivirus, quello […]

Rispondi