Vai al contenuto

Attenzione, alcune build di Office 2010 contengono malware e virus.

Office 2010 tachnical preview Sul blog di MS Office 2010, la Microsoft avvisa gli utenti che diverse copie della versione leaked di Office 2010 Technical Preview trapelate nei giorni scorsi, contengono malware, invitando quindi gli utenti ad attendere fino alla data del rilascio in beta privata prevista per luglio.

Non è una novità questa, anche nei mesi passati abbiamo assistito alla medesima situazione quando venivano rilasciate nuove build di Windows 7.

E ovvio che se volete scaricare il file di setup di Office 2010, dovete prestare attenzione per non rischiare di compromettere il sistema (consiglio che va a prescindere del download di Office 2010 o di qualsiasi altro file torrent).

Quello che vedete sotto è lo screenshot effettuato di una scansione del’archivio contenente Office 2010 Technical Preview con Kaspersky Internet Security (aggiornato). Non posso darvi la sicurezza al cento per cento, ma se è vero che girano versioni taroccate, è anche vero che ci sono quelle del tutto pulite.

Kaspersky Office 2010

Se poi non volete correre il rischio, potete sempre dare una sbirciatina alla nuova suite per ufficio Microsoft, guardano i 60 screenshot che mostrano le caratteristiche del nuovo MS Office 2010.

2 commenti su “Attenzione, alcune build di Office 2010 contengono malware e virus.”

  1. Oltre ai malware, ho notato una instabilità generale in questa technical preview, tale da sconsigliarne l’utilizzo: il gioco non vale la candela, a mio avviso.
    I più impazienti potranno aspettare magari una Release Candidate o una versione più stabile, che comunque la maggior parte degli utenti utilizzerà al 30-40% delle possibilità, come accade in tutti i pacchetti Office.

    Il mio punto di vista e la mia esperienza personale:
    http://geektwice.com/office-2010-e-il-connubio-con-windows-7-rc-il-futuro-microsoft/

    Grazie e complimenti per il contributo che Tuttovolume apporta quotidianamente al panorama dei blog amatoriali hitech italiani….

  2. Ciao Gianni.
    Anche altri utenti hanno trovato molti bug in questa build di Office 2010, e ci stà, visto che stiamo parlando di una pre-pre-relase.
    Forse io sarò stato fortunato, eppure stò usando Office 2010 da una settimana circa e non sono ancora incappato in un malfunzionamento. Ho usato Word per creare una decina di documenti, Excel, e Publisher con cui ho realizzato qualche bozza per stampare biglietti da visita. Per finire ormai da quando l’ho installata stò usando unicamente OneNote per gli appunti, e ti ripeto, fino ad ora nessun bug.
    Può essere solo un caso il mio, ma comunque credo che quando ultimata, la suite Office 2010 sia un ottimo strumento.

    Ciao Gianni e grazie per il link di approfondimento, di sicuro gli utenti interessati aprezzeranno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.