Vai al contenuto

Monopoly City Streets è on-line, ma…

Cosi come annunciato pochi giorni fa, oggi esordisce Monopoly City Streets, una versione on-line del popolare gioco da tavolo Monopoli, basata sulle mappe di Google Maps.

Purtroppo, anche se sto provando da diverse ore, il sito risulta inaccessibile, e questo molto probabilmente a causa dei numerosi accessi dei tanti utenti che hanno fiutato la notizia e sono curiosi di provare il gioco tridimensionale.

Quindi non avendolo provato, non posso dirvi come funziona, ma stando a quanto detto da chi lo ha potuto fare in anteprima, il meccanismo del gioco è basato sulle Aste. In partenza il giocatore avrà 3 milioni di dollari con cui potrà acquistare quante più strade possibile. Per guadagnare, i giocatori possono costruire grattacieli, stadi, castelli e ogni genere di elemento, avvalendosi di Google SketchUp.

monopoly

Visto che si tratta di una competizione in cui tutti saranno contro tutti, sono presenti le carte Imprevisti e Probabilità che il giocatore può usare per svalutare le proprietà degli avversari, costruendo discariche o prigioni.

Il gioco durerà 4 mesi, e al termine verrà designato il giocatore che ha saputo fare i migliori affari, diventando il padrone del mondo del Monopoli.

Per ora posso aggiungere solo che Monopoly City Streets al momento non offre la lingua italiana, ma nelle prossime ore, sperando che si riesca ad accedere, ci saranno di sicuro nuovi aggiornamenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.