Arrestati due ladri grazie a Street View.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

street view Questa volta Google con il servizio Street View si prende una bella rivincita sulle autorità che vorrebbero mettere al bando il servizio.

E’ successo che a Groningen una citta che dista circa 200 chilometri da Amsterdam, l’occhio della telecamera di Street View ha catturato l’immagine di due ladri che si sono impossessati di una bici, un cellulare e 165 Euro fregandoli dalle mani di un ragazzo di 14 anni.

Google Street View

E’ stato lo stesso ragazzo vittima del furto a scoprire l’immagine su Street View, e quindi avvertire le autorità della prova. La polizia locale ha quindi contattato Google per richiedere le foto originali senza filtro che offusca i volti, scoprendo che i due malfattori non solo erano fratelli, ma anche gemelli.


View Larger Map

Davvero un bel colpo, per Google ovviamente, e il suo Street View che stavolta invece di mettere al rischio la privacy, è riuscito a dare una mano alla giustizia.

4 Comments

  1. ahahah sisi una bella botta di culo 😀

  2. […] trovare due malviventi, tra l’altro fratelli gemelli, che avevano derubato un loro coetaneo, grazie alle immagini di StreetView che avevano ripreso la […]

  3. […] tu fossi il proprietario di un servizio come Google Street View e vorresti promuoverlo per aumentare l’interesse sullo strumento, cosa […]

  4. […] un ragazzo di 19 anni che aveva commesso un furto rubando due anelli dal valore di 3500 dollari, è stato individuato in quanto ha lasciato sul luogo del reato una traccia inconfutabile del suo […]

Rispondi