Vai al contenuto

MSN restaurato dopo 10 anni. Ora è più pulito, leggero e semplice da navigare.

Anteprima nuovo MSN MSN.com, il portale web Microsoft, con circa 100 milioni di visitatori unici al mese, è uno dei siti più popolari su Internet. Oltre alle nuove icone della piattaforma Windows Live, il design del portale non è cambiato molto negli ultimi dieci anni.

Da un indagine condotta dalla Microsoft, è emerso che molti utenti MSN sono confusi dai tanti link e elementi inclusi nella pagina, e per questo la Microsoft dopo 10 anni di onorato servizio, ha preso la decisione di dare un nuovo volto a MSN, risistemando e alleggerendo gli elementi. Anche il logo di MSN, l’inconfondibile farfalla dai 4 colori, cosi come vi dissi pochi giorni fa, è stato ridisegnato.

Il nuovo MSN al momento non è ancora in servizio, ma può essere ammirato nell’anteprima che la Microsoft ha reso disponibile.

Il modo migliore per vedere i cambiamenti, è quello di visualizzare il confronto tra la vecchia e la nuova homepage di MSN:

Nuovo MSN:

Attuale MSN:

La nuova pagina appare molto più pulita e interattiva. La Microsoft sostiene di aver ridotto il numero di collegamenti del 50%, e anche se ciò può essere vero per i link che vengono visualizzati, è un’altra storia se si analizzano tutti i link che effettivamente sono presenti nella pagina. La nuova pagina MSN conta attualmente 219 link esterni rispetto ai 186 della vecchia pagina. Le cifre possono cambiare quando verrà resa disponibile ufficialmente, ma anche cosi con 30 link in più, MSN sembra molto più gradevole di prima.

Nuovo MSN WIndows Live, Twitter e Facebook

Come potete vedere, sulla barra laterale a destra, oltre al box della posta elettronica Hotmail / Windows Live tutt’ora presente nella versione corrente, sono stati aggiunti le caselle per visualizzare gli aggiornamenti della nostra bacheca Windows Live, Facebook  e Twitter, da cui potremo anche aggiornare lo stato passando facilmente da un social all’altro.

La nuova homepage sarà gradualmente attivata per i visitatori provenienti dagli Stati Uniti, mentre tutti gli altri  per il momento dovranno accontentarsi di usare questa anteprima.

La domanda è d’obbligo. Vi piace il nuovo MSN?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.