Vai al contenuto

Firefox 4.0: due video per mostrare le novità introdotte alla barra delle schede.

Firefox_4.0 Il team di Mozilla ci ha già deliziati più volte mostrandoci alcuni prototipi di quella che sarà l’interfaccia di Firefox 4.0, la versione del browser che arriverà all’inizio del prossimo anno portando con se tante nuovissime caratteristiche.

Sembra assodato che la barra delle schede di Firefox 4.0 sarà simile a quella di Google Chrome, ma ora uno dei collaboratori che lavora alla nuova interfaccia del browser, ha pubblicato delle novità che riguardano il comportamento delle schede sulla barra.

Sarebbe impossibile spiegare la funzione, in quanto si tratta di un animazione che verrà mostrata quando si spostano le schede sulla barra e quando queste si trascinano al di fuori della finestra del browser.

Ecco perché Stephen ha voluto realizzare due video, di sicuro molto più espliciti di quanto potrebbero essere delle immagini statiche.

Dai video ho tratto le immagini animate, ma per ammirare meglio le nuove funzioni della barra delle schede di Firefox 4.0, vi consiglio di visualizzare i filmati:

Dai video sembra chiaro che i lavori sull’interfaccia di Firefox 4.0 sono già a buon punto, e questo lascerebbe sperare che presto potremmo avere la possibilità di toccare con mano una pre-alpha.

Non vedo l’ora, anche perché ultimamente sto dedicando sempre più tempo a Google Chrome, specialmente da quando sono arrivati gli userscript e Firebug Lite for Chrome.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.