Alcuni slogan che Microsoft userà per promuovere Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

windows_7 Ormai il più e fatto, ed ora alla Microsoft rimane da sviluppare solo la campagna marketing che verrà lanciata molto presto, anche prima del lancio previsto per il 22 ottobre del nuovo sistema Windows 7.

Non si conosce ancora su cosa verrà incentrata la campagna, ma molto probabilmente si farà leva sulle migliorie del sistema in confronto al precedente Windows Vista.

Sicuramente al quartier generale di Redmond, gli specialisti staranno pensando a frasi di impatto che dovranno incuriosire gli utenti, convincendoli che il nuovo sistema e tutt’altra cosa, e che non ha nulla a che fare con il suo predecessore.

without_walls

Un presunto interno del team che sta lavorando alla promozione, ha confidato a Grant Robertson, blogger di Download Squad, alcune delle frasi che si stanno valutando.

Tentato dall’indiscrezione, sul blog qualche ora fa sono state pubblicate le campagne, eccole:

  • In realtà, questa volta è meglio. Lo giuriamo.
  • 7 è un numero fortunato, giusto?
  • Andiamo! Non è cosi complicato.
  • Noi ci laviamo, e non indossiamo Birkenstock.
  • Siamo ancora i numeri uno.
  • E’ più stabile e più facile da usare della tua ex ragazza.
  • Windows 7: perché tanto i Maya dicono che nessuno di noi vivrà abbastanza per vedere la prossima versione.

Alcune delle campagne, sono una risposta diretta alle provocazioni lanciate dalla Apple, che nelle sue ultime uscite ha raffigurato gli utenti PC come tanti grassoni brufolosi e incravattati.

La maggior parte, come chiaro che fosse, punta sul fattore Windows 7 è meglio di Vista, il che è indubbiamente vero, ma bisognerà vedere se il pubblico vorrà rinnovare la fiducia alla Microsoft.

Speriamo solo che il settore pubblicitario di Redmond non ripeta le stesse gaff viste quando fu la volta di promuovere Internet Explorer 8, sarebbe una catastrofe.

Voi cosa ne pensate? Su quale caratteristica del nuovo Windows 7 la Microsoft dovrebbe puntare per la promozione?

A proposito, ricordatevi che dal 1° settembre inizieranno le pre-vendite di Windows 7 anche in Italia.

One Comment

  1. […] Microsoft sta mettendo a punto la strategia di marketing da attuare in vista dell’imminente lancio di Windows 7. Il sistema, che è stato accolto […]

Rispondi