Twitter e Facebook, siti lenti o inaccessibili per alcune ore.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twitter-down-again-2-2008-05-25 I social network più affollati del momento, stanno avendo qualche piccolo problema nelle ultime ore. Twitter e Facebook sono stati vittime di hacker che hanno reso i siti molto lenti, e in alcuni casi irraggiungibili.

Per Facebook non si hanno ancora comunicazioni ufficiali, mentre per Twitter sulla pagina dedicata allo stato del servizio, è stato pubblicato un post che conferma quanto detto. Si tratterebbe di un attacco DoS che ha sovraccaricato il server inviando a raffica continui tentativi di accesso.

facebook-attacco

Ora le cose sembrano essere tornate alla normalità, e i due servizi, almeno nel mio caso, funzionano regolarmente.

Sono cose che possono succedere, se pensate che Facebook gestisce quotidianamente 250 milioni di utenti, è già un miracolo che questi eventi si presentino molto raramente. Anche per Twitter gli accessi sono notevolmente cresciuti negli ultimi tempi, e anzi le cose vanno molto meglio di prima, quando spesso e volentieri il sito non funzionava, ora invece è molto più rara la fatidica immagine delle balena sollevata dagli uccellini.

2 Comments

  1. […] tutti sapete che Twitter e Facebook oggi sono stati sottoposti ad un attacco di tipo DDoS (distributed denial of service), che ha provocato l’interruzione dei servizi per alcune […]

  2. […] per il servizio di microblogging più chiacchierato del momento, in aggiunta all’attacco DoS di ieri (che tra l’altro causa ancora alcuni problemi), Twitter ha subito un massiccio ed esteso attacco […]

Rispondi