3…2…1…0: ora ho un link personalizzato per il mio profilo Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

facebook URL personalizzato Eccomi qui alle 6:15 del mattino a scrivere un post dopo essermi aggiudicato l’URL per il mio nome di battesimo su Facebook, il che non è poco visto che dalle mie parti ci saranno almeno altre 2/300 persone con il mio stesso nome e cognome.

Sembrerà assurdo, ma ho fatto un tentativo con altri nomi generici ed erano già stati assegnati, questo significa che c’era molta concorrenza, più di quello che immaginavo.

Non mi sono lasciato scappare l’occasione di documentare la cosa in uno screencast che parte dal contro alla rovescia –3, fino alla creazione dell’URL, che ora a titolo informativo è www.facebook.com/giuseppe.calise

Se ancora non lo avete fatto, precipitatevi a questo indirizzo appena potete, perché gli URL vanno letteralmente a ruba.

Se non riuscite ad accaparrarvi l’URL desiderato, potete ricorrere al tool Facebook Vanity URL per individuarne un altro che vi possa calzare.

5 Comments

  1. marco ha detto:

    http://www.facebook.com/marco.costanzo
    Ti chiedo subito l’amicizia 😉
    Marco

  2. TuttoVolume ha detto:

    Accetto volentieri, anzi ho visto che ti occupi di marketing, quindi magari potresti consigliarmi uno slogan per il mio blog da usare su Adwords. Ci stò pensando da due o tre giorni, ma non mi viene nulla di originale.

    Ciao Marco e buon fine settimana

  3. […] scorso 13 giugno, quando Facebook introdusse i VanityURL, era possibile crearne uno, solo per i profili, e per le pagine con più di 1000 […]

  4. […] e per aggiungere il vostro profilo sarà necessario inserire il nome account, che poi sarebbe il vanity URL (lo trovate nella sezione Il mio account di Facebook) e la password di […]

  5. stefano ha detto:

    Ho scoperto questo servizio che permette di personalizzare i link con caratteri strani nomi ecc.
    Tipo questo:
    http://9w9.org/c/♥♥fraud♥♥

    I caratteri disponibili sono questi:
    ©♥♠♣♦€®&™•«»¤←↑→↓↔↵†

    Ciaoo spero di esservi stato d’aiuto.

Rispondi