18enne si suicida in diretta su Justin.tv.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

justintv Il popolare sito per trasmissione audio video live Justin.tv, che consente di trasmettere contenuti live dalla propria webcam, mercoledi scorso è stato il tramite di un evento tragico a dir poco.

Il giovane Abramo K. Biggs ha deciso di togliersi la vita trasmettendo il gesto folle in diretta live, mentre gli spettatori del canale, assistevano ignari a quello che stava accadendo. Sembra che questo sfortunato evento sarebbe potuto essere evitato perché il giovane aveva addirittura creato un topic in un forum, dove asseriva di voler testare quanta droga doveva prendere per togliersi la vita. Il tema non è stato preso sul serio dai moderatori del forum, perché loro asseriscono che il giovane non era nuovo a questo tipo di discorsi.

Nella nota di addio postata sul forum, ma successivamente rimossa, il ragazzo raccontava che aveva sofferto di depressione e di insoddisfazione con la vita.

Il giovane Biggs, ha cosi cominciato a consumare droghe, e successivamente si è sdraiato sul letto. Un partecipante al canale ha notato la mancanza di movimento nel giovane e ha cominciato a cercare di contattare le persone vicine al giovane, purtroppo ormai era troppo tardi e quando sono arrivati le autorità Biggs era già defunto. Il video del momento in cui gli ufficiali arrivano nella sua camera è disponibile on-line (il video sembra sia stato rimosso).  I ragazzi di NewTeeVee hanno contattato il CEO di Justin.tv per chiedere ulteriori informazioni su questo incidente, la società ha risposto non sono autorizzati a fare qualsiasi commento sulla incidente, e che le politiche della società sono contro ogni tipo di contenuto inappropriato.

L’evento non è un risultato del Cyber-Bullismo, tuttavia non deve essere sottovalutato, sperando che manifestazioni come queste non diventino esche usate dai politici per far credere che internet sia l’origine di tutti i mali della società. Vi invito a dire la vostra, sarebbe molto interessante un dibattito sull’argomento.

2 Comments

  1. […] ma solamente sfruttando una connessione ADSL e i servizi offerti da  Ustream.tv, Mogulus, Justin.tv, Selfcast o l’ottimo e italiano Glomera. Volendo è addirittura possibile trasmettere anche fuori […]

  2. […] ma solamente sfruttando una connessione ADSL e i servizi offerti da  Ustream.tv, Mogulus, Justin.tv, Selfcast o l’ottimo e italiano Glomera. Volendo è addirittura possibile trasmettere anche fuori […]

Rispondi