Cerca, ascolta e scarica MP3 gratis su 10 motori di ricerca con Songr.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Songr-MP3 Free search e download Trovare centinaia di MP3 gratuitamente è diventato semplicissimo negli ultimi tempi. Se fino a un paio di anni fa ci si serviva di Emule in barba a tutte le leggi sul copyright, al giorno d’oggi abbiamo a disposizione decine di motori di ricerca con cui cercare, ascoltare e scaricare legalmente file MP3 da Internet.

Basta raggiungere uno dei motori di ricerca, inserire il titolo del brano e avviare la ricerca, per essere letteralmente sommersi da decine se non centinaia di brani pronti per essere scaricati.

Se volete qualcosa di ancor più semplice per cercare MP3 su Internet, qui c’è la soluzione.

Si chiama Songr e non si tratta di un nuovo motore di ricerca, bensì di un applicazione Windows che permette di eseguire dal desktop la ricerca su ben dieci motori di ricerca dedicati alla musica.

Tra i motori di ricerca MP3 supportati ci sono: Playlist.com, SkreemR, 4shared, Mp3realm e Justhearit con cui si esegue la ricerca e il download (anche in HD) di brani direttamente da YouTube, il che rende la fonte pressoché universale. Ai motori già presenti in Songr, prossimamente si aggiungeranno anche altri tra cui l’eccellente Groveshark.

Songr-cerca mp3 gratuiti

La ricerca viene effettuata inserendo il nome di un album, un artista o una canzone nel modulo di ricerca dell’interfaccia principale. Songr interrogherà i vari motori restituendo i risultati combinati. Il nome, la durata, il bitrate, la dimensione e la rilevanza, quando disponibili, sono alcune delle informazioni mostrate nei risultati di ricerca che ci aiuteranno a scegliere il brano.

Un clic destro su un risultato farà aprire un menu contestuale con le opzioni per ascoltare o scaricare il brano selezionato.

Songr Lyrics Search

Un’altra opzione interessante offerta da Songr, consiste nella ricerca Lyrics. Questa funzione può essere molto utile se vogliamo trovare un brano di cui non conosciamo il titolo, ma ricordiamo alcune parole del testo che inseriremo nella casella di ricerca. Un click su Invio, e Songr ci dirà quali brani corrispondono al testo digitato.

Songr richiede Microsoft. NET Framework 3.5 ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Se preferite non installare nessun programma, e usate Firefox, allora potete avvalervi dell’add-on Semsix che trasforma il browser in un media player con decine di ore di musica da ascoltare gratuitamente.

Blog Widget by LinkWithin
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: