Semsix trasforma il tuo browser in un media player con decine di ore di musica gratis.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

semsix Semsix è uno straordinario servizio web che trasforma il vostro browser in un media player che non ha nulla da invidiare ai comuni Winamp o iTunes.

A prima vista Semsix potrebbe sembrare un programma desktop, ma non lo è, perché il tutto si utilizza nel proprio browser web. Migliaia e migliaia di ore di musica sono accessibili con un semplice click.

Una volta entrati nel player cliccando su Start Semsix, basterà digitare il nome di un artista, un brano o il genere per essere letteralmente sommersi da decine di risultati. Abbiamo la possibilità di creare e salvare playlist, visualizzare i video per ogni brano, e anche  far scorrere sullo schermo i testi delle canzoni.

semsix

Come vi ho già detto, l’interfaccia di Semsix assomiglia a quella di un comune media player, e infatti in alto a sinistra abbiamo i comandi per la riproduzione e il volume, mentre subito sotto sono proposti i risultati delle ricerche. A destra in alto potremo vedere il video in riproduzione, e sotto c’è la schermata di gestione e creazione delle playlist.

Simple View

semsix semplice

Lyrics

semsix lyrics

Web radio

semsix radio

Dove vengono mostrati i risultati e le canzoni trovate, c’è un interfaccia a schede (screenshot sopra) che ci permette di passare dalla visuale Dettagli a quella Semplice, visualizzare i testi delle canzoni, o ascoltare le web radio, si anche le radio trasmesse via internet, insomma tutte le fonti di musica sono coperte.

Per aggiungere i brani o gli album alla playlist e avviare la riproduzione, è sufficiente un doppio clic sul risultato. Le playlist generate possono essere condivise via mail o tramite link.

Semsix è un servizio gratuito al 100%, e non occorre nemmeno registrarsi per utilizzarlo. Dategli un occhiata ne vale la pena ve lo assicuro.

2 Comments

  1. […] sviluppatori hanno comunque continuato a lavorare sul media player, e pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 2.0 di Real […]

  2. […] preferite non installare nessun programma, e usate Firefox, allora potete avvalervi dell’add-on Semsix che trasforma il browser in un media player con decine di ore di musica da ascoltare […]

Rispondi