Vai al contenuto

Radio Sure 2.0: ascolta e registra tanta buona musica da oltre 12.000 stazioni radio.

RadioSure Simile a Screamer e Icy Radio, Radio Sure è un software gratuito portable che permette di ascoltare sul desktop la musica di oltre 12.000 stazioni radio che trasmettono in streaming da tutto il globo.

Una volta avviato il programma, vedremo una lunga lista di stazioni che possiamo ordinare per genere o paese, in modo da individuare subito quelle che trasmettono i nostri programmi preferiti. Oltre alle radio incluse nell’applicazione, è possibile aggiungerne delle altre inserendo il nome e l’URL del flusso streaming.

Per una migliore gestione dell’enorme numero di stazioni, è possibile salvare quelle preferite, oppure modificarne il nome che appare nell’interfaccia.

radio sure 1

Radio Sure permette di registrare i brani trasmessi dalle radio, anche da più stazioni contemporaneamente, semplicemente cliccando un pulsante. Le registrazioni sono di buona qualità, e i brani vengono salvati in file MP3, inoltre la funzione “Non registrare un brano se già esiste in cartella”, presente nelle impostazioni, assicura che la stessa canzone non venga registrata una seconda volta.

radio sure

I file registrati possono essere divisi singolarmente abilitando la funzione “Dividi la registrazione in tracce”, e sono organizzati in cartelle a seconda della stazione.

 radio sure2

Radio Sure è munito anche di equalizzatore e funzione RSS che visualizza il titolo dei brani. Il programma è eseguibile su Windows XP e Vitsa e l’interfaccia è anche in lingua italiana. Questa nuova versione 2.0, permette anche di cambiare interfaccia al programma installando nuove skin. Le skin sono disponibile sul sito ufficiale, alcune sono a pagamento, ma molte sono gratuite.

Se cercate qualcosa di simile, ma che funzioni anche a computer spento provate TuneRec.

5 commenti su “Radio Sure 2.0: ascolta e registra tanta buona musica da oltre 12.000 stazioni radio.”

  1. sto pescando di tutto da questo sito… in nemmeno 5 minuti di navigazione. quasi imbarazzante… 😀 😛

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.