Vai al contenuto

Spider Player: riproduce l’audio di qualsiasi formato (anche web radio) e alla massima qualità possibile.

player audio Spider Player è un player audio che garantisce la migliore qualità sonora possibile. L’applicazione è in grado di elaborare l’audio ad un livello di 32 bit rendendo il suono il più cristallino possibile. Supporta gli effetti HQ di Winamp, oltre ad un proprio strumento in grado di gestire gestire e applicare effetti DPS.

Spider Player riconosce e riproduce praticamente tutti i formati audio, MP1, MP2, MP3, MP4, M4A, AAC, AAC +, AC3, MPC, MP +, MPP, Ogg Vorbis, FLAC, Ogg FLAC, TTA, APE, WavPack, Speex, WAV, CDDA , WMA, MID, RMI, KAR, S3M, XM, MOD, IT, MO3, MTM, e UMX. oltre ovviamente le tracce CD che possono anche essere facilmente codificate in MP3, WMA, OGG, FLAC o WavPack.

spider player

Inoltre il player consente di ascoltare le web radio e creare gruppi di stazioni preferite che possono essere trovate per genere o nazionalità.

Appena dopo aver scoperto Spider Player, grazie ad un post di Bitelia, l’ho fatto subito diventare il mio player audio predefinito. E’ molto leggero, permette di modificare le skin, impostare tasti di scelta rapida, creare playlist e indicizzare la cartelle di musica per poi cercare un brano direttamente dall’interfaccia del programma. Se poi consideriamo che possiamo ascoltare anche l’audio in streaming o dalle migliaia di web radio disponibili, e con una qualità elevata, allora va da se che questo programma è veramente eccezionale.

spide player web radio

Il programma è disponibile in più versioni tradotte anche in italiano. C’è la versione gratuita classica, e poi c’è quella portable senza installazione. Per chi vuole avere la possibilità di codificare più tracce contemporaneamente (le versione FREE opera su una traccia alla volta), e registrare dalle web radio, allora può optare la versione PRO.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.