Free Audio Editor: strumenti avanzati per editare file audio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Free Audio Editor è quello che fa pensare il nome, cioè un programma gratuito per modificare tracce audio, compatibile con i sistemi Windows. È possibile utilizzarlo per registrare semplicemente un file audio, o aprire un file WAV, MP3, OGG, WMA e, naturalmente, tagliarlo o rimuoverne una sezione e per mescolare una traccia audio con un altra.

Free Audio Editor fornisce anche alcuni strumenti avanzati, compresi effetti come: eco, dissolvenza, e il riverbero. L’applicazione può essere d’aiuto anche per normalizzare le traccia audio, rimuovere rumori di fondo, o per modificarne la frequenza di campionatura.

10-02-2009-1103
Quello che Free Audio Editor non comprende è la possibilità di operare file multi-traccia, se è di questo che avete bisogno, allora forse è meglio utilizzare il più completo Audacity, anch’esso gratuito e disponibile oltre che per Windows, anche per Mac e Linux.

In conclusione Free Audio Editor offre alcune funzionalità avanzate e un interfaccia molto User Friendly, il che lo rende un interessante alternativa al più complesso e funzionale Audacity.

Sul sito del produttore sono presenti anche molti tutorial su come editare file audio, peccato siano solo in lingua inglese.(Via)

Rispondi