Vai al contenuto

iRingtones: crea suonerie per iPhone.

Suonerie iPhone Gratis Ogni volta che vedo la pubblicità in TV mi chiedo chi possa mai pagare un abbonamento per scaricare una suoneria, quando in rete ne esistono tantissime da scaricare gratuitamente, senza contare che volendo chiunque possiede un PC può crearsi la propria suoneria.

Eppure i dati parlano di fatturati impressionanti, quindi significa che ci sono persone disposte a pagare. Se voi non siete tra questi, e avete bisogno di un altra risorsa per creare suonerie personalizzate, ecco iRingtones.

iRingtones è dedicato ai possessori dei telefonini Apple, meglio conosciuti come iPhone, offrendo un modo pratico per creare e aggiungere suonerie alla libreria di iTunes.

Il programma utilizza il software Nero AAC Encoder (disponibile gratuitamente) per convertire un file WAV in una suoneria per iPhone in formato M4R, copiandola automaticamente nella cartella apposita della libreria di iTunes.

iRingtones

iRingtones non richiede installazione, e al primo avvio dovremo aggiungere i percorsi dell’eseguibile Nero AAC Encoder e della libreria di iTunes. Se le posizioni sono corrette, il programma aprirà una finestra per selezionare il file audio in formato WAV che verrà automaticamente convertito in formato M4R, e quindi copiato nella libreria di iTunes nella cartella apposita. 

Purtroppo iRingtones supporta solo i file WAV, quindi se volete creare una suoneria partendo da un file MP3 dovrete prima convertire il file. Inoltre non fornisce nessuna opzione per editare la traccia.

In alternativa potete utilizzare Make Own Ringtone, un applicazione web che vi consente di tagliare, editare o normalizzare le tracce di file MP3, OGG e WMA, e poi convertirle in formato M4R. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.