Convertire i file audio (MP3, OGG, WAV e WMA) con il servizio web Media.io.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Media.io A volte potremmo aver bisogno di convertire un file audio da un formato all’altro, e anche se per questo esistono molteplici applicazioni, è sicuramente un esagerazione installarne una solo per eseguire una conversione ogni tanto.

Media.io è un applicazione web based, il che significa che non necessità id installazione, è va eseguita direttamente dal browser web.

Il suo funzionamento è elementare. Dobbiamo soltanto selezionare il file da convertire e al termine dell’upload Media.io ci fornirà le opportune scelte per la conversione che dovranno solo essere selezionate.

Media.io_converti_file_audio

Oltre al formato possiamo indicare anche la qualità del file audio in uscita, il che significa che Media.io può venirci in aiuto anche se abbiamo la necessità di ridurre le dimensioni di un file audio riducendone la qualità.

I formati supportati sono quelli più comuni, compresi MP3, WMA e WAV. Eccoli tutti:

Media.io_file_audio_supportati

Terminata la conversione, il servizio ci restituirà il file audio convertito nel formato scelto che andremo a scaricare nel nostro hard disk.

Media.io è un servizio completamente gratuito, esente da registrazione che opera anche in modo piuttosto rapido.

Rispondi