Come tagliare un mp3 per realizzare una suoneria personale

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Con l’avvento dei telefonini che riproducono i brani mp3 ognuno di noi può usare la propria musica preferita come suoneria personalizzata,ma molte volte vorremmo usare solo il ritornello,o un parte sola della canzone come suoneria.
Bene ora vi spiego come fare a tagliare un brano mp3,usando Mp3 knife,software utile anche per i cellulari con poca memoria,e per chi vuole davvero una suoneria personalizzata.(potete anche usare l’audio di un video Youtube come spiegato in questo articolo)
Dopo aver fatto il download(grazie a 4you gratis),del programma,installiamolo e poi eseguiamolo,vi apparira una schermata come questa:

Anche se il programma è in inglese,non è nulla di complicato,o macchinoso,vi bastera cliccare su open per aprire un mp3 dal vostro computer,poi cliccate su play,il brano partira,quando sarà arrivato nel punto dove volete che inizi la vostra suoneria cliccate il tasto select start,ora continuate la riproduzione e quando arrivate nel punto dove volete che finisca la suoneria,cliccate select end,per provare se la suoneria è venuta bene,potete anche ascoltarla cliccando play selected,se tutto e andato come volevate adesso non vi resta che cliccare su save,e poi se avete il cellulare gia connesso al pc potete salvare il vostro mp3 tagliato direttamente nella memoria del telefonino.

5 Comments

  1. Daniele ha detto:

    Grazie mille !

  2. tuttovolume ha detto:

    figurati grazie a te di avermi scritto

  3. Daniele ha detto:

    Scusami se ti disturbo ancora …
    ho un piccolo problema: quando taglia alcune mp3 nn mi taglia lo spezzone desiderato ma parte dall’ inizio della canzone cmq per la durata che ho richiesto io ad es 1 minuto, da che può dipendere ?
    Ciao e grazie in anticipo

  4. tuttovolume ha detto:

    forse perche non selezioni prima il punto di partenza del file che vuoi tagliare,prova cosi,fai partire l’mp3 che vuoi tagliare quando arrivi sul punto da cui vuoi iniziare a tagliare il pezzo clicca su SELECT START,continua con la riproduzione e quando arrivi sul punto dove vuoi che termini il pezzo clicchi su SELECT END,poi se vuoi sentire il risultato clicca su PLAY SELECTED e se e venuto come volevi lo salvi,se no lo correggi.
    Spero di averti aiutato.Fammi sapere se hai altri problemi.
    Ciao a presto

  5. myosotis ha detto:

    Ottimo programma, un solo problema: quando si rispondono alle domande a fine installazione, c’è un tentativo di intrusione da parte di un virus…
    AviraAntivir me l’ha neutralizzato.
    Grazie…
    Buona giornata

Rispondi