Un nuovo pericoloso bug colpisce Firefox 3.5.1.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

La settimana scorsa, abbiamo assistito ad un eccellente dimostrazione di reattività da parte di Mozilla, che ha corretto in pochi giorni un grave bug scovato nell’ultima versione del browser Firefox 3.5.

Nelle prime ora dopo la scoperta, la stessa Mozilla pubblico un metodo provvisorio per tappare il buco, che poi fu definitivamente chiuso con il rilascio di Firefox 3.5.1.

Purtroppo però le noie per Firefox, e quindi anche per noi utenti, non sono finite.

Sembra infatti che sia stato trovato un nuovo bug anch’esso abbastanza pericoloso, appartenente alla categoria exploit PoC.

Al momento non sono disponibili patch per correggere il problema, quindi l’unico rimedio se non si vuole correre nessun rischio, è quello di usare un browser alternativo.

Io vi consiglierei Opera, oppure Google Chrome, ma anche Safari va più che bene, che se non volete installare, sono disponibili anche in versione Portable. Ovviamente anche Internet Explorer può essere provvidenziale.

Se non riuscite a rinunciare al Panda Rosso, allora potreste usare Firefox 3 Portable, che potete ancora scaricare da Softpedia. Potete anche creare una copia 1:1 di Firefox 3.5, usando però Firefox 3 Portable, e FEBE, cosi da importare facilmente add-on, impostazioni e segnalibri.

Speriamo che anche stavolta gli sviluppatori Mozilla risolvano il problema in poco tempo, e speriamo anche che non si ripropongano altre situazioni simili in futuro, non proprio ora che Firefox sta nettamente aumentando le sue quote di mercato.

3 Comments

  1. […] articolo originale:  Un nuovo pericoloso bug colpisce Firefox 3.5.1. | TuttoVolume Articoli correlati: Nuovo bug scoperto in FireFox […]

  2. […] 17 luglio scorso, l’ultima versione di Firefox, esattamente la 3.5.1, fu afflitta da un bug abbastanza pericoloso, […]

  3. […] phishing, sono stati superati nell’83% dei casi da Internet Explorer 8 mentre Firefox 3 (e non Firefox 3.5) è riuscito a bloccare l’80% dei tentativi. Opera 10 (che è una Beta) si ferma al 54%, 26% […]

Rispondi