Tanti auguri Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Happy Birthday Firefox Il 9 novembre è una data importantissima per l’umanità, 20 anni fa esatti, il muro di Berlino venne abbattuto e da allora quella che era conosciuta come La cortina di ferro, è solo un ricordo.

Anche se non con la stesso valore, il 9 novembre è una data importante anche per il mondo informatico. 5 anni fa venne lanciata la prima versione di Mozilla Firefox, e da allora il web non è stato più lo stesso.

In questi 5 anni Firefox ha fatto breccia nel cuore di milioni di utenti in tutto il mondo, dando una spallata al predominio Internet Explorer che negli ultimi mesi comincia a vacillare sotto i colpi della community open source.

Firefox ad oggi è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte in una delle 70 lingue disponibili. Vanta più di 700 estensioni e matura versione dopo versione integrando sempre nuove funzioni ed evolvendosi continuamente.

Anche se il futuro nel mondo del browser è incerto, soprattutto con l’arrivo di Google Chrome, il progetto Firefox prospera rigoglioso, e anzi c’è chi prevede che per il 2013 ci sarà il fatidico sorpasso.

Tanti auguri Firefox.

2 Comments

  1. Carlo S. ha detto:

    Ciao Peppe,

    tutto ok, tutto a posto? …spero proprio di sì!!!

    …Sono cose che non dovrebbero mai succedere; la cosa più importante è che non sia stata una tragedia più grave (anche se, per la famiglia della ragazza è gravissima!!!).

    Ciao

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Carlo
      Ti ringrazio per l’interessamento. E’ vero sono tragedie, e cinicamente posso dirti che è accaduto lontano da dove abito io, tanto che ho appreso la notizia da internet, e quindi va tutto bene.

      Intanto continua a piovere ininterrottamente, ma le previsioni dicono che migliorerà domani, speriamo…

      Ciao ciao

Rispondi