Semplice trucco per fare un backup dei segnailibri di Firefox con un copia e incolla.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Il blog Smart Productivity ha postato un semplice trucco per Firefox con cui è possibile copiare rapidamente qualsiasi gruppo di segnalibri nella clipboard di Windows, per poi incollarli in un documento e farne una copia di backup.

Il trucco è semplice, basta andare nella voce Segnalibri della barra menù di Firefox, e fare clic col tasto destro sulla voce Organizza i Segnalibri e selezionare Copia.

La vostra intera collezione di segnalibri verrà cosi copiata integralmente, ma non solo, gli URL saranno organizzati e divisi in cartelle cosi come compaiono nell’elenco dei segnalibri, che poi incollati in un qualsiasi editor, potranno essere facilmente archiviati e consultati.


Utile e rapido per esportare i favoriti da un computer all’altro.

Questo trucco sembra funzionare solo in Firefox 3.0, sul mio portatile che ha ancora il 2 non ha funzionato, se anche voi utilizzate il vecchio Firefox, potreste provare con FoxMark (che oltretutto sincronizza anche le password), o con Weave.

2 Comments

  1. […] su più computer o profili. Basta installare il plugin, e ogni volta che si aggiunge o rimuove un segnalibro da un computer, i cambiamenti si rifletteranno sul Firefox installato su qualsiasi altro computer […]

  2. […] Se dovesse capitare di acquistare un nuovo computer, o per qualsiasi altro motivo si è costretti a dover utilizzare un altra macchina, sarebbe sicuramente comodo trasferire la impostazioni salvate in IE, come i preferiti e le password sul nuovo PC. Per impostazione predefinita, Internet Explorer, non fornisce alcuna funzione per l’esportazione, o il backup delle impostazioni. […]

Rispondi