HTML5 in Internet Explorer grazie ad un plugin

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Internet_Explorer_HTML5_Plugin HTML5 è un nuovo linguaggio per la programmazione web nato per fornire un esperienza più completa nell’utilizzo di servizi e applicazioni web. Relativamente recente, l’HTML5 inizia ad essere sempre più presente nel web, ma al momento solo alcuni browser supportano il linguaggio e Internet Explorer, ovviamente, non è uno di questi.

In passato ci penso già Google a creare un plug-in che abilitasse il supporto dell’HTML5 in IE, ed ora arriva una nuova estensione sviluppata da Christian Adams che permetterà di sfruttare almeno il tag <video> nel browser di Microsoft per riprodurre i filmati.

La prima versioni del plug-in è ancora lontana dall’essere stabile, e inoltre non fornisce neanche i controlli di riproduzione, tuttavia, è già qualcosa.

Plugin_HTML5_Internet_Explorer

Comunque, la cosa migliore sarebbe quella di utilizzare un browser alternativo, ma sappiamo che in molti casi, soprattutto nel mondo aziendale, ciò non è possibile se l’amministratore pone la limitazione di installare qualsivoglia programma. Proprio in questi casi, lo sviluppo di un plug-in è l’unica soluzione che resta.

Se volete provare il plug-in, o collaborare allo sviluppo, potete scaricare installer e codice sorgente sul sito ufficiale.

6 Comments

  1. […] HTML5 in Internet Explorer grazie ad un plugin HTML5 è un nuovo linguaggio per la programmazione web nato per fornire un esperienza più completa nell’utilizzo di servizi e applicazioni web. Relativamente recente, l’HTML5 inizia ad essere sempre più presente nel web, ma al momento solo alcuni browser supportano il linguaggio e Internet Explorer, ovviamente, non è uno di questi. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  2. lzk87 ha detto:

    hey peppe che ti è successo? 🙂 son 2 giorni che non vedo articoli nuovi qui 🙂 .. tutto bene? ciaoo!!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Izk87
      Mi fa piacere che tu ti sia preoccupato per me.
      In effetti non sono stato molto bene in questi giorni, ho avuto l’influenza e non riesco nemmeno a digitare sulla tastiera (vedo i tasti doppi). Avrei voluto scrivere un post un paio di giorni fa appunto per comunicare il perché della mia assenza, ma fino a stamane non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto.

      Ora mi sento un pochino meglio, anche se non sto ancora bene bene.

      Ti ringrazio ancora per l’interessamento, sei stato davvero carino.

      Ciao e a presto 😉
      Peppe

      1. dipo ha detto:

        ciao peppe era un po’ che non ci si sente.

        Speriamo che ti riprenda presto…….

        1. TuttoVolume ha detto:

          Ciao Dipo.

          In 6 anni di blogging, questa è la prima volta in assoluto che non posto per più di un giorno, e non immagini quanto ne abbia voglia, ma non riesco letteralmente a formulare un pensiero. Il massimo che sono riuscito a fare in questa settimana, è stato leggere i titoli dei feed, giusto per vedere cosa mi stavo perdendo.

          Spero di tornare presto, e già domani farò uno sforzo per buttare giù qualcosa da pubblicare, anche perché in una settimana ho buttato via 6 mesi di lavoro, visto che Google mi ha tagliato gli accessi del 35% tra ieri e oggi.

          Buon fine settimana Dipo, e grazie per l’interessamento.

  3. lzk87 ha detto:

    ciao peppe buona domenica riposati e chissenefrega di Google, pensano solo agli affari a quanto vedo 🙂

Rispondi