Il clic sul tasto centrale, nei nuovi browser apre i link in una nuova scheda.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

mouse logitech nx60 Un piccolo trucchetto semplice semplice, ma che di certo potrà servire a migliorare e soprattutto velocizzare la navigazione nel browser.

In tutti i moderni browser (Internet Explorer 8, Firefox 3/3.5 e Opera 9.6/10) cliccando il pulsante centrale (quello della rotellina per intenderci) su un link presente in una pagina web, questo verrà aperto in una nuova scheda del browser.

Questo piccolo trucchetto ci eviterà di dover cliccare con il tasto destro sul link, e poi selezionare Apri in una nuova scheda (oppure Ctrl+clic sinistro), e a differenza di altre scorciatoie, risulta sicuramente molto facile da ricordare. (via)

6 Comments

  1. Ste_95 ha detto:

    Come se non fosse così da circa un anno e passa…

  2. lol io non sapevo quella de ctrl xD
    piú comodo quando sono con il portatile asd

  3. TuttoVolume ha detto:

    Si Ste hai ragione, la scorciatoia esiste esattamente da quando venne lanciato Firefox 3, ma ora la novità è che riguarda anche IE 8 e Opera.

    Ale una altra scorciatoia utile per il portatile, è quella di cliccare il tasto CTRL e usare lo scroll su e giu per andare avanti o indetro nella pagina.

  4. yeah.. quella la sapevo 😉

  5. paco ha detto:

    Non lo sapevo.Grazie!!

  6. […] add-on sperimentale  ci permette di impostare una combinazione di tasti per nascondere la barra delle schede, o in alternativa farlo utilizzando la funzione Auto Hide, che […]

Rispondi