IE Tab 2: rinnovato l’add-on per navigare da Firefox come in Internet Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

IE Tab_2 IE Tab è un estensione per Firefox molto popolare tra gli utenti che utilizzano il browser del Panda Rosso già da qualche anno. L’estensione consente di visualizzare le pagine con il rendering di Internet Explorer direttamente da Firefox.

Gli utenti comuni in passato avevano bisogno di IE Tab perché molti siti web erano creati per essere visualizzati solo con Internet Explorer. Ora che questo problema è stato risolto, e tutti i siti sono realizzati per essere compatibili con la totalità dei browser web in circolazione, IE Tab resta utile soprattutto per gli sviluppatori web che hanno bisogno di visualizzare come viene visto il loro sito web nel browser più diffuso in assoluto.

IE Tab, che da qualche mese è disponibile anche per Chrome, nella versione per Firefox n0n viene aggiornato da quasi un anno, e quindi non è compatibile con Firefox 3.6.

E’ proprio per questo che gli sviluppatori hanno rilasciato IE Tab 2, un add-on che svolge il medesimo compito del precedente IE Tab, ma risulta pienamente compatibile con le nuovi versioni di Firefox, oltre al correggere alcuni bug ed integrare nuove caratteristiche.

IE Tab 2 può essere scaricato dalla pagina ufficiale sul repository degli add-on Mozilla, e gli sviluppatori fanno sapere che il plugin non verrà più abbandonato promettendo nuove funzioni e l’evoluzione continua del progetto.

Personalmente io invece mi auguro che un giorno non sia più necessario ricorrere a IE Tab, e spero che in futuro le pagine web vengano viste allo stesso identico modo in qualsiasi browser web.

Rispondi