Bloccare l’accesso a siti per adulti o contenuti inappropriati in Firefox con ProConn Latte*.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Parental Control Se utilizzate Firefox e state cercando un sistema semplice per impedire l’accesso a siti web per adulti, fareste bene a dare un occhiata a ProConn Latte*.

Come si può intuire, ProConn Latte* è una semplice estensione per Firefox, il che significa praticità e semplicità d’utilizzo.

Questo strumento agisce da filtro, bloccando tutti quei siti che contengono materiale inappropriato. L’estensione integra al suo interno un vasto elenco di siti e termini classificati come inappropriati.

ProConn Latte siti e termini bloccati

Gli amministratori possono modificare questa lista aggiungendo nuovi termini e siti web, mentre gli utenti che non hanno la password non possono accedere alle impostazioni.

ProConn Latte

ProConn Latte* permette anche di indicare una whitelist, ovvero una lista di siti che saranno sempre disponibili anche se contengono un termine presente nell’elenco di quelli bloccati. Se non presenti nella whitelist, anche i risultati della ricerca di un termine tabù in Google, Bing o Yahoo! vengono bloccati.

ProConn Latte whitelist siti autorizzati 

L’utente che accede ad un sito incluso nella lista Bloccati, visualizzerà un messaggio (che può essere personalizzato) e un pulsante Opzioni. Se possiede la password può aggiungere il sito alla whitelist, altrimenti non potrà visitare la pagina. Oppure è possibile sostituire la pagina bloccata dirottando l’utente su un altro sito.

ProConn Latte Filtro principale

Inoltre, dalle opzioni generali è possibile contrassegnare la casella per bloccare la liste delle estensioni installate nel browser e il menu about: config. In questo modo senza la password sarà impossibile scavalcare il blocco impostato o disabilitare l’estensione.

ProConn Latte* è compatibile con tutte le versioni di Firefox, compresa l’ultima 3,7a1pre. Anche se pensato appositamente per i siti per adulti, può essere utilizzato per filtrare qualsiasi tipo di termine o sito web.

Se desiderate un qualcosa di più generale e che oltre ai siti per adulti protegge la navigazione anche da siti di phishing, allora puntate su Web of Trust, plugin disponibile per Firefox, Internet Explorer e di recente anche per Chrome.

One Comment

  1. […] estensione per Firefox, il che significa praticità e semplicità d’utilizzo. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un commento […]

Rispondi