Firefox: 2 trucchetti semplici per utilizzarlo al meglio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Mozilla Firefox ha guadagnato molti utenti negli ultimi tempi, diventando cosi uno dei più famosi browser web in circolazione, questo grazie alla sua facile personalizzazione con i temi e circa 6000 add-on disponibili.

Personalmente non posso fare a meno di Firefox, questo lo sapete già, e nelle mie innumerevoli ore passata a navigare, è indispensabile avere sempre la massima versatilità con il minimo sforzo.

Vorrei condividere con voi due semplici suggerimenti, che possono farvi risparmiare tempo durante la navigazione.

1° suggerimento

Ricaricare una pagina web senza cancellare la cache.
Occasionalmente, è possibile si verifichi che il contenuto della pagina web non cambia anche dopo aver fatto clic sul pulsante Aggiorna. Ciò potrebbe essere dovuto al browser che sta cercando di recuperare i dati conservati nella cache locale, invece di ottenerli dal server. Invece di chiudere tutte le schede aperte e riavviare Firefox, o svuotare la cache, è possibile bypassare il controllo della cache premendo CTRL + F5 contemporaneamente, Firefox chiederà i dati direttamente al server, mostrando la pagina web aggiornata con gli ultimi dati.

2°Suggerimento

Disattivare la scansione automatica dei file dopo il download.
Quando si scarica un file, Firefox effettua la scansione del file automaticamente una volta che il download è stato è completato. Questa funzione è buona per proteggere il vostro PC da attacchi virus. Tuttavia, essa può prendere tempo se scarichiamo un file di grandi dimensioni. Se si dispone di un anti-virus installatoe aggiornato, si può considerare la disattivazione di questa funzione. Per disattivare la scansione dei file, digitate about: config nella barra degli indirizzi, quindi premete INVIO.

196 Cliccate sul pulsante “Farò attenzione prometto!”. Ora digitate nel filtro: browser.download.manager.scanWhenDone, il valore è impostato su Vero di default. Per cambiare il valore a False, bisogna semplicemente fare doppio clic sulla voce.

198

Ecco fatto: E voi avete qualche altro trucchetto utile da consigliarmi?

Argomenti Correlati:

Semplice trucco in Firefox per effettuare un backup dei segnalibri.

FireTune: utility per velocizzare Firefox.

Firefox aggiunge una funzione che consente di trascinare le schede fuori dal browser.

GCal: apri Google Calendar in Firefox in qualsiasi pagina web.

Rispondi