Con AdFender anche chi naviga con Internet Explorer potrà dire addio alle pubblicità presenti nei siti Web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Con AdFender diciamo addio alle pubblicità invadenti, compresa quella presente prima e durante i video YouTube, anche se navighiamo con Internet Explorer.

AdFender_Adblock_Internet_ExplorerLa pubblicità per il Web è importantissima e vitale. Grazie ai ricavati generati dagli annunci che compaiono nelle pagine dei siti Web, molti dei servizi e strumenti che utilizziamo quotidianamente possono essere offerti senza alcun costo per noi utenti. Senza la pubblicità, Google, Facebook e tantissimi altri, non potrebbero esistere cosi come li conosciamo e l’unica alternativa che avrebbero questi servizi Web, sarebbe quella di farsi pagare dagli utenti. Quindi, che ben venga la pubblicità, ma a patto che sia genuina, non invadente e non alteri il contenuto.

L’invadenza della pubblicità è un fastidio molto sentito, senza contare che, sempre più spesso, un semplice clic su un banner può addirittura infettare il nostro PC con conseguenze devastanti. Infatti, su molti siti Web è consueto imbattersi in banner che ingannano gli utenti per convincerli a scaricare finti strumenti per la correzione degli errori di Windows o aggiornamenti per i plugin che, in realtà, servono solo a veicolare malware e quant’altro.

I navigatori più esperti le distinguono ormai a occhi chiusi, ma per quelli più ingenui il rischio di baccarsi un virus veicolato da un banner pubblicitario è molto alto.

Una soluzione radicale a questo problema è quella di ricorrere a un Ad Blocker, ossia uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.

AdBlock_PlusIn questo campo, Adblock Plus è sicuramente lo strumento migliore in circolazione. Disponibile per la quasi totalità dei browser, AdBlock Plus è uno dei componenti aggiuntivi più longevi e utilizzati. Costantemente aggiornati, i filtri di Adblock Plus lavorano egregiamente su qualsiasi sito Web rendendo, tra l’altro, più rapido il caricamento delle pagine e non chiedono all’utente alcun intervento.

Purtroppo, nell’elenco dei browser supportati da Adblock Plus manca uno dei più diffusi: Internet Explorer. In verità una versione compatibile con il IE esiste (Simple Adblock), ma si tratta di un software a pagamento offerto gratuitamente solo per 30 giorni.

Con l’impiego del filtro Protezione monitoraggio presente nelle ultime relase di Internet Explorer, alcuni sono riusciti a bloccare la visualizzazione delle pubblicità. Tuttavia, la soluzione è solo parziale e il risultato non è nemmeno avvicinabile a quanto promette Adblock Plus. Ad esempio, con questo metodo gli spot e gli annunci che compaiono nei video YouTube, alcune delle pubblicità più fastidiose e invadenti presenti nel Web, non sono bloccate.

Dobbiamo rinunciare a bloccare la visualizzazione delle pubblicità in Internet Explorer? Niente affatto, perché una soluzione esiste ed è completamente gratuita.

Si chiama AdFender ed è un software completamente gratuito che blocca le pubblicità in Internet Explorer (e non solo), anche quelle presenti nei video YouTube, comportandosi proprio come fa Adblock Plus.

L’installazione non richiede particolari procedure, se non quella di consentire l’accesso quando ci sarà richiesto da Firewall, e si conclude in pochi secondi. Al termine, i filtri aggiornati saranno scaricati automaticamente e l’utente non dovrà preoccuparsi di nulla, poiché il software resterà attivo in background entrando in azione al momento opportuno.

AdFender_main

Un pannello di controllo molto dettagliato ci consente di sapere le Ad bloccate e la relativa banda risparmiata, oltre a consentirci la personalizzazione del software agendo sui filtri e sui programmi cui saranno applicati. Oltre a Internet Explorer, AdFender blocca le pubblicità in Chrome, Firefox, i client P2P e Instant Messengers, offrendo quindi i suoi servigi anche al di fuori dei browser Web.

AdFender_Cookies.jpgAdFender_History.jpg  AdFender_History.jpg AdFender_Application.jpg

Grazie ad AdFender navigare nel Web sarà più sicuro, rapido e certamente più piacevole e potremo finalmente gustarci i video YouTube senza spot, banner o estenuanti attese.

Link: AdFender

Link: AdBlock Plus

3 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Utilissimo come sempre! 😀

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Angelus
      Mi fa sempre piacere risentirti

      A presto 😉

  2. Pippo ha detto:

    Il problema è che bisogna disattivare la modalità protetta avanzata dalle impostazioni di sicurezza di Explorer…

Rispondi