Care4Teen: un aiuto per proteggere i figli dalle insidie del Web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Parental ControlLe minacce cui sono esposti i minori quando navigano in Internet, come se non bastassero quelle già presenti oggigiorno, sono in continuo aumento, e insieme alla crescita di tali pericoli, anche le tecniche usate per persuadere le giovani menti dei nostri ragazzi diventano sempre più subdole. Proteggerli dalle insidie del Web è un obbligo per i genitori, e poiché non è sempre facile assisterli, i Parental Control possono sicuramente esserci d’aiuto.

Integrando tecnologie in grado di supervisionare le operazioni svolte con il PC, l’utilizzo di un software per il controllo parentale è un’ottima arma nelle mani dei genitori che vogliono monitorare le attività dei propri figli.

Care4Teen è un software gratuito che integra funzioni innovative molto utili a proteggere le scorrazzate sul Web dei nostri pargoli. Oltre a limitare e bloccare l’accesso a pagine Web che ospitano contenuti poco adatti ai minori, il software può essere configurato per catturare screencast del desktop quando qualcuno tenta di accedere a contenuti inappropriati. Unita al registro degli eventi, questa funzione permette d’intervenire manualmente qualora una pagina Web sfugga al blocco applicato dal parental control.

Inoltre, l’account gratuito, necessario per l’utilizzo del software, fornisce accesso al pannello di controllo remoto, altro strumento innovativo per questo genere di programmi, che offre la possibilità di monitorare le attività svolte sul PC di casa da qualunque postazione o dispositivo con accesso al Web.

Durante l’installazione, oltre ai dati del profilo registrato, il setup ci chiede di indicare nome e data di nascita del minore da proteggere. Terminata l’installazione dal Centro di controllo (cui si accede solo dopo aver digitato la password del nostro account) potremo scegliere tra due modalità di esecuzione; Restricted, che blocca del tutto l’accesso ai siti Web bloccati, o Unrestricted, che rimuove il blocco ma attiva la cattura dello schermo quando qualcuno si collega a un indirizzo presente nella black list.

Care4Teen Centro di controllo

Per accedere al Pannello di controllo remoto è sufficiente loggarsi sul sito di Care4Teen. Qui, oltre ai siti visitati e alle ricerche effettuate, vengono elencati anche i processi in esecuzione sul computer protetto dal software mentre in basso troviamo il player che ci consente di visualizzare gli screencast catturati dal Parental Control. Inoltre, cliccando su Desktop Live, avvieremo la cattura dello schermo remoto, cosi da sapere in ogni momento cosa accade sul PC di casa.

Care4Teen Remote Control

Un ultimo appunto, nel caso decidete di voler provare Care4Teen, ricordate che il blocco dei siti Web rimane attiva anche se il software non è in esecuzione. Quindi, se volete ritornare al normale funzionamento del browser, entrate nel Centro di controllo di Care4Teen e settate su Off la protezione.

Sito Web – Care4Teen

Rispondi