Wallpaperize: stupendo Wallpaper Changer che integra anche un calendario sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

wallpaper changer Wallperizer è il più interessante programma per far ruotare i wallpaper sul desktop che io abbia mai visto. Innanzitutto è gratuito e non necessita di installazione, e poi offre tantissime opzioni per la configurazione e inoltre permette di visualizzare un calendario sul desktop.

wallpaper calendar

Una volta scompattato l’archivio e lanciato l’eseguibile, il programma ci chiede quale cartella contiene i wallpaper da far ruotare sul desktop (in seguito possiamo aggiungerne altre). Le opzioni permettono di impostare un intervallo regolare, scegliere di passare al prossimo wallpaper ad una determinata ora del giorno oppure usare le scorciatoie di tasti personalizzabili.

Anche le opzioni per l’immagine da mostrare sono tante, e possiamo definire il ridimensionamento, e gli effetti sulla brillantezza e contrasto e volendo, anche scegliere i wallpaper preferiti che saranno mostrati con più frequenza.

Fin qui le caratteristiche sono le stesse offerte da altri programmi, ma come vi dicevo prima, Wallperizer comprende anche un calendario che verrà mostrato sul desktop, anche questo completamente configurabile in dimensioni, colori e posizione.

wallpaper e calendario

L’applicazione comprende 4 skin per il calendario, ma noi possiamo crearne altre usando gli strumenti integrati nel programma. Le opzioni permettono di cambiare il colore dello sfondo, la forma (rettangolare o ovale), oppure rimuovere lo sfondo visualizzando solo il testo (quello che preferisco), anch’esso personalizzabile scegliendo font, colori e spaziatura.

Le skin dei calendari personalizzati, possono essere salvate, cosi potete impostare calendari in colori e font diversi ogni volta che volete.

Wallpeprize consuma circa 6 Mb, il che non è male visto che allo stesso tempo abbiamo un calendario e un wallpaper changer che renderà meno monotona la nostra scrivania.

2 Comments

  1. […] i nuovi wallpaper che vengono postati su Bing, ma consente anche di selezionare una cartella e far ruotare sul desktop le immagini in essa […]

  2. […] ma viste le sensazionali doti, e ovvio che le risorse richieste non sono quelle di un normale wallpaper changer. Specialmente le modalità PhotoToy e Screensaver consumano anche 40 MB di memoria e possono […]

Rispondi