Wallbase: migliaia di wallpaper gratuiti per tutti i gusti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Wallbase Wallbase è un incredibile risorsa dove trovare migliaia e migliaia di wallpaper da scaricare gratuitamente.

Ad oggi conta oltre 370,000 wallpaper, e il numero aumenta ogni giorno con nuove spettacolari immagini. La ricca quantità di sfondi, non è l’unico pregio di Wallbase che mostra il suo potenziale soprattutto per quanto concerne la navigazione.

Inserendo una parola chiave o un colore nella casella di ricerca, o affidandosi al caso cliccando su Random, scorrendo la pagina vi accorgerete che non dovete ricaricarla in quanto arrivati alla fine passerete automaticamente alla pagina successiva. Questo vi permette di sfogliare tutti i wallpaper utilizzando solo la rotellina del mouse.

Wallbase_wallpaper_free

Ben presto vi renderete conto che il numero di sfondi è troppo elevato per cercare a caso, e inizierete a capire che bisogna utilizzare i comodi filtri per restringere il campo.

Il primo filtro da impostare è sicuramente quello risoluzione (da 800 x 600 px a 2560 x 1600 px, ma ne ho trovati anche in risoluzione 3555 x 2011 come questo di God of War) e rapporto (tra cui Netbook e XBox).

Per gli utenti più smaliziati (e soprattutto maggiorenni), Wallbase propone anche una ricca varietà di wallpaper per adulti, a cui si accede mettendo la spunta sulla casella NSFW (fate attenzione che non ci sia nessuno nei paraggi, perché gli sfondi sono veramente osé).

Wallbase_scarica_wallpaper

Con un click sull’anteprima desiderata, passerete alla pagina dove si può visualizzare il wallpaper a maggiore risoluzione e scaricarlo.

La ciclopica quantità di wallpaper, in tutte le risoluzioni, la pregevole qualità e la semplicità con cui è possibile navigare nel sito, rendono Wallbase uno delle migliori risorse dove reperire sfondi gratuiti.

One Comment

  1. […] lo sfondo in due modi, ovvero cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine da usare come wallpaper, oppure cliccando sempre il tasto destro in un punto vuoto del desktop per poi scegliere […]

Rispondi